PRESENTAZIONE

Questo blog nasce dall'esigenza di avere una pagina di riferimento dove tutti i genitori possano vedere quello che l'Associazione fa , e vorrebbe fare, per i nostri figli, per raccogliere suggerimenti e anche, perchè no, critiche, purchè costruttive e mai offensive.
Chiunque voglia dedicare un po' del proprio tempo all'associazione è sempre ben accetto.

FESTE D'INVERNO ALLA PRIMARIA

Se avete voglia di vedere alcune foto della FESTA D'INVERNO dei plessi della scuola primaria
guardate questi link

RICORDANDO UNA FANTASTICA GIORNATA D'INVERNO: OPEN DAY 2013 ALLA SCUOLA "A. MORO"

E' già trascorsa una settimana dalla bellissima giornata d'Inverno vissuta con entusiasmo e spirito d'iniziativa da tutti gli alunni, docenti e genitori del plesso "A. Moro" nel corso della mattinata di Sabato 30 Novembre 2013.
I temi dell'amicizia e della pace tanto cari a tutti noi sono stati il filo conduttore di tutta la manifestazione che ha visto partecipare con passione tutti i bambini. Ringraziando tutti coloro che hanno voluto assistere all'evento ed in particolar modo tutti i genitori,  auguriamo Buon Natale ed un "arrivederci" al prossimo grande evento scolastico. Ecco alcune foto

Festa d'inverno alla S. Pellico (open day)

 Sabato 30 novembre si è svolta la prima giornata di scuola aperta dell'anno scolastico in corso. È stata una mattinata coinvolgente per i ragazzi e gli insegnanti che hanno assistito ed interagito con il corpo bandistico di Arluno in una fantastica animazione di una storia dei fratelli Grimm: " I musicanti di Brema". I musicisti hanno saputo trovare il giusto equilibrio tra musica, narrazione e pertecipazione degli alunni i quali, sia grandi che piccoli, hanno mostrato interesse e grande attenzione.
In orari diversi, i genitori sono intervenuti nelle singole classi per assistere alle varie attività che alunni e docenti avevano predisposto.
Al termine della giornata le famiglie hanno potuto visionare ed acquistare vari oggetti nel mercatino organizzato dall'Associazione Genitori nell'ingresso della scuola.


Festa D'inverno alla scuola Eduardo De Filippo

 Come ormai da qualche anno il 30 novembre la scuola E.De Filippo ha aperto le porte ai genitori per un momento di festa insieme.
E' stata una bellissima mattinata con particolari iniziative da parte di tutte le classi ed un ricco mercatino natalizio.
Un grazie a tutti i genitori che hanno collaborato a rendere "speciale" questa giornata.
Ecco alcune fotografie


Nessun commento:

Posta un commento